alle Parrocchie

    Con il desiderio di aiutare gli sposi a vivere la loro vocazione matrimoniale ci poniamo al servizio delle parrocchie con alcune proposte:

  • domeniche della famiglia o sabati della famiglia Si tratta di un ritiro pensato per gruppi parrocchiali e particolarmente indicato per gruppi famiglia o gruppi di genitori dell’iniziazione cristiana. Questa iniziativa si propone di avvicinare le famiglie al Vangelo, facendo loro gustare come la parola di Gesù sia concreta e importante per la nostra vita quotidiana. La riflessione, condotta da una coppia di sposi, viene concordata in modo da essere rispondente ed adeguata al livello dei partecipanti. Gli incontri si tengono presso la nostra sede di Cremona in via Pennelli 5.
  • conduzione di corsi. Possono essere richieste le nostre offerte formative: “Comunicare in famiglia” per migliorare la comunicazione in famiglia, “percorsi di cura della relazione di coppia” per aiutare le coppie ad avere cura della loro relazione al fine di migliorare il clima familiare e prevenire situazioni problematiche, “trasmettere la fede” per genitori con bambini fra gli 0 e i 6 anni.
  • ospitalità a gruppi parrocchiali. Dalla domenica sera al venerdì, mettiamo a disposizione la nostra struttura di Cremona per esperienze residenziali autogestite di uno o più giorni. La disponibilità è stata particolarmente apprezzata da alcune parrocchie che hanno organizzato ritiri infrasettimanali di gruppi giovanili.
  • ritiri per singole famiglie per uno o due giorni, in date da concordare volta per volta, offre a coppie in ricerca la possibilità di un momento di forte ricarica spirituale e di confronto sulla vita familiare.
  • conduzione di incontri tematici, presso le parrocchie, su aspetti inerenti la vita familiare o la spiritualità coniugale.
  • attivazione e conduzione di Gruppi di Spiritualità Familiare basati sull’esperienza della Lectio Divina Coniugale, un modo concreto per aiutare gli sposi a crescere nella fede.

I parroci che desiderassero maggiori informazioni possono rivolgersi a Stefano 3357889393
oppure inviare una e-mail a info@famigliabuonanovella.it