Avere cura della relazione di coppia

E’ una preziosa occasione per migliorare la qualità della relazione in famiglia.
Il percorso si rivolge alle coppie che vivono una normalità e che avvertono la necessità di fare una sorta di “tagliando” alla propria relazione di coppia e famigliare.
In tanti anni abbiamo visto come questa esperienza si è rivelata un aiuto prezioso per tante coppie che sono state aiutate a scoprire, al loro interno, nuove risorse per vivere una relazione duratura e appagante.
Leggi la testimonianza di chi ha partecipato

In cosa consiste la proposta
Il percorso prevede incontri a cadenza quindicinale sotto la guida di Counsellor Familiari.
Attraverso esposizioni teoriche, attività di laboratorio, simulazioni e schede per il confronto a casa, i partecipanti sono accompagnati nella presa di coscienza delle principali dinamiche relazionali proprie della coppia e all’acquisizione di modalità comunicative più efficaci.
Precisiamo che il percorso non è nè una terapia, nè un gruppo di mutuo aiuto, pertanto non è mai richiesto ai partecipanti di condividere in gruppo i propri vissuti personali o di coppia.
Il percorso è pensato per tutte le coppie: sposati religiosamente, civilmente o conviventi.
Viene offerto in due moduli:
· Modulo base: 5 incontri che sono incentrati a conoscere ed approfondire gli elementi base per una buona relazione (differenze e specificità, bisogni ed aspettative, conoscere e comunicare le emozioni, l’ascolto, i linguaggi dell’amore)
· Modulo avanzato: da 3 a 5 incontri tematici, secondo le richieste del gruppo, per approfondire tematiche specifiche (stati dell’io e dinamica della relazione, gestire i conflitti, le famiglie d’origine, la sessualità, l’intimità)
Per informazioni scrivere a info@famigliabuonanovella.it

Come richiedere un corso
Gruppi, istituzioni, associazioni, parrocchie che desiderino attivare questo percorso possono farne richiesta scrivendoci a info@famigliabuonanovella.it