Chi siamo

Famiglia Buona Novella è un’esperienza di sposi cristiani che desiderano vivere e realizzare la vocazione cui siamo stati chiamati nel sacramento del matrimonio. Questa esperienza ha al suo cuore l’intima amicizia con Gesù, vissuta insieme in coppia e coltivata in modo particolare con l’ascolto della “Parola di Dio in coppia” attraverso la “Lectio Divina Coniugale”.
L’ascolto della “Parola di Dio” ha ispirato la nascita di alcune realtà associative che si prefiggono, con modalità diverse ma con la stessa ispirazione, di favorire la formazione e la crescita umana e spirituale delle coppie, nella piena convinzione che il bene di ogni società civile dipende strutturalmente da quella cellula fondamentale che è la famiglia, prima comunità d’amore.

Siamo convinti che lavorare per la famiglia e per la coppia, sia il migliore investimento per il futuro della nostra società. Nella famiglia infatti si realizza la verità della persona come “essere in relazione”, nella famiglia si acquisisce il giusto rapporto fra singolo e società, nella famiglia si pongono le basi per una convivenza sociale basata su autentici valori di amore, accoglienza e donazione gratuita. Nella famiglia infine si trasmette il bene più prezioso: la fede.

L’esperienza di Famiglia Buona Novella ha dato vita alle seguenti realtà associative:
Fraternità Famiglia Buona Novella: associazione privata di fedeli laici costituita ai sensi del diritto canonico ed approvata dall’autorità ecclesiastica,
Associazione Famiglia Buona Novella: associazione di promozione sociale no profit e non commerciale formata da persone che si riconoscono nell’esperienza di FBN e si impegnano a sostenerla e promuoverla

La nostra storia
La Missione e i Valori
Il nostro LOGO
Parole in Famiglia (giornalino)
Fraternità di FBN
Associazione Promozione Sociale di FBN