Fidanzati in relazione

Una proposta pensata per le coppie di fidanzati che non sono ancora in procinto di sposarsi.
Si tratta di un percorso, con incontri mensili, in cui un’equipe formata da alcune coppie di sposi accompagna i fidanzati ad approfondire le fondamenta per una felice e duratura relazione di coppia. Sono attivi due percorsi, uno a Cremona e uno a Brignano (BG) con il calendario esposto nei rispettivi volantini.
La modalità dell’incontro mensile segue il seguente schema: ritrovo alle ore 19 per l’apericena, dalle ore 20 alle ore 21:30 l’incontro di gruppo e a seguire ci sarà la possibilità di fermarsi per confrontarsi anche personalmente con le coppie accompagnatrici.

Per informazioni o iscrizioni rivolgersi a: Sara 338.1031260 o Stefano 348.7112553 e-mail: stefanoesarag@gmail.com oppure inviare una e-mail a info@famigliabuonanovella.it

Ecco qualche testimonianza di coppie di fidanzati che hanno concluso questo percorso:

Se pensate che la caverna sia una cosa filosofica che interessa solo a Platone, o che l’onda sia solo un film; se credete che l’elastico lo faccia solo Ronaldinho o che “Bob Aggiustatutto” sia roba da poppanti, allora dovete assolutamente iniziare questo cammino per chiarirvi un po’ le idee sulla vostra coppia! (Ale e Eli)

È un corso molto interessante condotto da coppie sposate che condividono con noi le loro esperienze di vita, esperienze da cui possiamo trarre importanti consigli per il nostro futuro. È un corso che non vincola a possedere una preparazione religiosa, in poche parole: aperto a tutte le coppie che desiderano approfondire semplicemente le dinamiche di coppia. (Emilio e Miriana)

Nel mondo esistono ancora delle persone meravigliose che mettono a disposizione il loro tempo, un grande dono, per condividere la loro esperienza con noi giovani coppie a volte tanto inesperte e bisognose! Grazie di cuore. (Silvia e Gabriele)

“Fidanzati in Relazione” è un’esperienza semplice ma intensa che ti fornisce dei mezzi per affrontare seriamente e al meglio una vita di coppia proiettata ad un futuro insieme. Gli accompagnatori di questa esperienza sanno dare il giusto spunto di riflessione e il sincero ascolto alla coppia. (Valeria e Giovanni)

Se avete intenzione di intraprendere una relazione profonda o di mettervi in gioco e conoscervi meglio potete intraprendere questo percorso. Un percorso per niente scontato ricco di spunti di riflessione anche alle volte sconosciuti o meglio mai considerati. Tutto questo in un clima rilassato e gioioso privo di pressioni, ma molto coinvolgente e atto all’apertura. Grazie per questa esperienza,
ci rivediamo alla prossima. (Francesca e Raffaele)

È un corso diverso dagli altri in cui ci si sente più vicini a chi ti guida. È tenuto da coppie sposate giovani e disponibili con cui ci si può tranquillamente confrontare. Gli argomenti sono accattivanti e rispecchiano le dinamiche che si affrontano nella coppia. Sono preceduti da un momento di gruppo e di condivisione libro: Apericena!!!! (Nicola e Ruth)

È un percorso per tutte le coppie che vogliono migliorare il proprio rapporto libero da vincoli religiosi e politici. Un momento di ascolto e confronto senza pregiudizi. (Alex e Elena)