Gruppi di Lectio Divina coniugale FBN

I gruppi di Lectio Divina coniugale FBN sono una risposta al bisogno delle coppie che desiderano fare un cammino spirituale come sposi. Un cammino che aiuti ad entrare in quell’intimità spirituale che è esclusiva di coloro che sono chiamati a diventare “una sola carne” nel sacramento del matrimonio.
Il cuore dell’esperienza è il confronto che la coppia ha con la Parola di Dio per mezzo della “Lectio Divina coniugale”. Si tratta di una rivisitazione della Lectio Divina con tempi e modi rispondenti ai ritmi di vita di una famiglia dei nostri giorni.
Le coppie, con la propria personale e singolare esperienza, trovano in questa proposta stimoli che toccano la concretezza della vita quotidiana, un aiuto per meglio comprendere la volontà di Dio su di loro e sulla loro famiglia, e un amore più grande con il proprio coniuge e con i figli.
I gruppi di spiritualità sono costituiti da un numero ristretto di famiglie (5-8 coppie) e si incontrano ogni 5 settimane. I gruppi sono aperti a chi desideri partecipare e sono accompagnati da una coppia della fraternità FBN.
Attualmente sono attivi gruppi nelle diocesi di Crema, Cremona e Piacenza
Per informazioni: info@famigliabuonanovella.it

TESTIMONIANZE:

Testimonianza di Anna e Fabio